LA MAKEUPPOSA ......reviews and swatches

martedì 18 ottobre 2011

Bottega Verde "Natural Charm"......smalto lava dupe del quartz di chanel?!

Ecco la limited edition Natural Charm,la nuova collezione make-up per l'autunno e l'inverno firmata Bottega Verde , una tavolozza ricca di tonalità ispirate ai colori must have dell’autunno inverno!

La collezione è interessante e mi piacciono molto gli smalti:

Tonalità di tendenza, intense e seducenti, per uno smalto dall’ottima resa e dalla lunga tenuta.Nuances disponibili: Fuoco, Lava e Fango.


Grazie ad un regalo della mia amica Colombina Sweety ( appassionata come me di make up ) ho avuto la possibilità di poter avere lo smalto LAVA che mi colpiva di più tra i tre, eccovi lo swatch :




Applicazione dello smalto Lava con 1 passata/coat : il colore rimane indefinito vira al grigio metalizzato  





In questa foto ho invece applicato 2 coat di smalto, come potete notare il colore tende a diventare più scuro...un taupe molto metallico e raffinato ;-)
   A prima vista potrebbe apparire come uno dei soliti taupe grigi che vanno tanto di moda ma uno sguardo più attento mostra come la finitura lo rende molto particolare, il luccichio è molto fine e dà il suo meglio sotto il sole o la sera con le luci artificiali.
La cosa che mi ha lasciato anche piacevolmente sorpresa è l'applicazione sulla superfice dell'unghia che rimane, una volta asciugato lo smalto, liscissima!
Ma cosa ho potuto notare appena l'ho applicato sull'unghia la prima volta?! : "mi ricorda il Quartz di Chanel !" infatti facendo poi un paragone con altri swatch si nota una leggera somiglianza :


 
La differenza sostanziale è nella lucentezza e questo di chanel è più chiaro e brillante, osservandolo da vicino inoltre noterete che il colore è più grigio-rosato rispetto quello di BV e contiene dei micro sbrillini multicolor!
Comunque la somiglianza di colore si nota di più con una sola passata/
coat di smalto Lava di BV ;-)
 
 

 

Dopo essermi soffermata sullo smalto BV procedo con una rapida carrellata della bellissima linea "Natural Charm" 
Preview Bottega Verde:Collezione Natural Charm
Ombretto cotto Wet and Dry con Olio di jojoba e Vit E
Ultra-perlato da sfumare con pennellino asciutto per un effetto delicato e leggero con bagliori dorati, oppure bagnando l’applicatore per un make-up di lunga durata con riflessi metallici.Nuances : bianco melange, bronzo melange e verde melange, questi colori meritano davvero  ragazze!




Preview Bottega Verde:Collezione Natural Charm
EDT dalla combinazione fresca e ricercata di Agrumi e tocchi dolci di Lampone selvatico che preanunciano sentori di Gelsomino e Gardenia, fusi con gocce dolci di Miele e Vaniglia.
Ho provato un campioncino e non mi è piaciuto molto, forse perchè amo i profumi più dolci e cipriati.

  
 
Preview Bottega Verde:Collezione Natural Charm
Rossetto volume con Volulip, sfere di Acido Ialuronico ed estratto di olio di Girasole, molto bello il rosso corallo!


Preview Bottega Verde:Collezione Natural Charm
Terra Fard Perlata con burro di Karitè e olio di Girasole




Per concludere un abbraccio a Colombina ;-) 



2 commenti:

  1. ciao!! Beh, direi che, seppur diversi per i motivi da te descritti, penso proprio che possa considerarsi quasi un dupe del quartz di Chanel..comunque sia, dupe o meno, penso sia molto carino :-)

    p.s: passa dal mio blog se ti interessa :-) http://ilmiopiccolomondo-88.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao! ho visto il tuo blog, lo trovo interessante ;-) eh sì questo smalto delle volte sembra essere davvero il dupe del quartz perchè cambia secondo la luce, di come questa colpisce la superficie dell'unghia ....provalo è davvero bello ed attuale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...